Virtualization

Per virtualizzazione si intende la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente. Qualunque risorsa hardware o software può essere virtualizzata: sistemi operativi, server, memoria, spazio disco, sottosistemi. Un tipico esempio di virtualizzazione è la divisione di un disco fisso in partizioni logiche.

Meccanismi più avanzati di virtualizzazione permettono la ridefinizione dinamica tanto delle caratteristiche della risorsa virtuale, tanto della sua mappatura su risorse reali. 

La THAOS vanta un'ampia esperienza nei principali vendor di soluzione di virtualizzazione:

La partnership con Vmware ormai da anni ci permette di essere coimpetitivi sul mondo della paravitualizzazione con soluzioni.



PDF Stampa E-mail

Server

Un Server è una componente informatico che fornisce servizi ad altre componenti (tipicamente chiamate client) attraverso una rete di computer.

Server
 
PDF Stampa E-mail

Desktop Virtuale

La virtualizzazione dei desktop separa un personal computer desktop environment da una macchina fisica utilizzando un modello client-server di calcolo. Il modello memorizza il conseguente desktop virtualizzati su un server remoto centrale, invece che sul locale: così, quando gli utenti lavorano dal proprio client di desktop remoto, tutti i programmi, applicazioni, processi e dati utilizzati sono gestiti centralmente.

Desktop Virtuale
 
PDF Stampa E-mail

Application Server

Un Application Server è un software che fornisce l'infrastruttura e le funzionalità di supporto, sviluppo ed esecuzione di applicazioni e componenti server in un contesto distribuito.

Application Server
 


Italian English French German Spanish
 55 visitatori online