Platform

Una Piattaforma applicativa (framework) è un insieme di API (Application Programming Interface) sviluppati in linguaggi omogenei che forniscono funzionalità di base agli sviluppatori.

Una piattaforma è di fatto, una collezione di librerie contenti moduli o classi.

I principali framework sul mercato sono JAVA (il quale è anche un linguaggio di programmazione) e .NET (con cui è possibile programmare in diversi linguaggi), ma ne esistono svariate altre tra cui:

La THAOS produce sistemi basati su entrambe le piattaforme, contando su team di lavoro estramamente specializzati sul singolo framework.



PDF Stampa E-mail

.NET Framework

Il .NET Framework è la parte centrale della tecnologia .NET di Microsoft.
È l'ambiente per la creazione, la distribuzione e l'esecuzione di tutti gli applicativi che supportano .NET siano essi servizi web o altre applicazioni.

.NET Framework
 
PDF Stampa E-mail

Delphi

Delphi è sia un linguaggio di programmazione sia un ambiente di sviluppo.

Il linguaggio Delphi è stato sviluppato inizialmente per Microsoft Windows, ma negli ultimi anni sono state pubblicate versioni per GNU/Linux (Kylix) e per il framework .NET di Microsoft .

Delphi
 
PDF Stampa E-mail

Java

La piattaforma Java è una piattaforma software, sviluppata su specifiche e implementazioni di Sun Microsystems, che gira su piattaforme hardware che possono essere di diversa natura.

Java
 
PDF Stampa E-mail

PHP

PHP o acronimo di Hypertext Preprocessor è un linguaggio di scripting interpretato, con licenza open source, originariamente concepito per la programmazione Web ovvero la realizzazione di pagine web dinamiche.

PHP
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2
Italian English French German Spanish
 39 visitatori online